Morte sul lavoro: la vittima è il fabbro Sergio Miride Vannini di Bono
Tragedia in un’azienda agricola di Buddusò: è morto il fabbro Sergio Miride Vannini, 62enne di Bono. L’incidente mortale sul lavoro è avvenuto a fine mattina in un’azienda agricola nel paese al confine tra il Sassarese e la Gallura. Il fabbro, secondo una prima ricostruzione, si trovava sopra il tetto di un capannone e un volo di diversi metri gli è stato fatale.
L’uomo, proprietario di una ditta di metalli, stava lavorando in un capannone agricolo a Buddusò. Sul posto sono arrivati l’elisoccorso e un’ambulanza, ma per lui non c’è stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ozieri e lo Spresal per ricostruire la dinamica del tragico incidente. Vannini lascia una moglie e due figlie ed era molto conosciuto a Bono, dove lo ricordano come una persona socievole e circondata di amici.
L’ennesima morte bianca in Sardegna arriva nel girono in cui i lavoratori del Porto di Cagliari sono in sciopero. Venerdì scorso un 50enne ha perso la vita durante le operazioni di scarico merci da una nave. Stamattina c’era un presidio silenzioso per ricordare la morte sul lavoro di Raffaele Massa. Ma, proprio in quei momenti, ha perso la vita anche il fabbro di Bono.