Incendio a Bono, in fumo tre ettari di bosco

Gli incendi di oggi in Sardegna.

In Sardegna ono stati 9 gli incendi segnalati oggi sul territorio regionale. In 2 casi otre alle squadre di terra il  Corpo forestale ha utilizzato anche i mezzi aerei.

Il primo incendio è scoppiato nelle campagne del Comune di Bono, in località Calarighes. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell‘elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Bono, 1 squadra della Compagnia barracellare di Bottidda, 1 squadre dei Vigili del fuoco.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di bosco di roverella. Le operazioni di spegnimento si sono concluse all13 e 15.


Sono stati circa circa 1.5 gli ettari di coltivi e aree boscate colpite dall’incendio scoppiato oggi nel comune di Siurgus Donigala, in località Santa Susanna. Lo cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute 2 squadre di volontari delle associazioni di Sant’Andrea Frius e Siurgus Donigala. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17 e 35.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Incendio a Bono, in fumo tre ettari di bosco"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*