Bono in prima linea per la prevenzione del tumore al collo dell’utero

La giornata di prevenzione del tumore al collo dell’utero a Bono.

Prende il via a Bono lo screening del tumore del collo dell’utero. Sono una trentina le donne che nella giornata di oggi effettueranno il Pap test di screening negli ambulatori del Consultorio familiare di via San Francesco. Lo screening oncologico consente di individuare precocemente i tumori, permettendo di procedere tempestivamente con le cure ed interventi meno invasivi.

Uno screening efficace, appropriato e gratuito che viene offerto alle donne tra i 25 e 65 anni. Per prenotarsi è sufficiente contattare la segreteria organizzativa al numero verde 800/663355, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, e il martedì alle 15 alle 16:30: personale formato ed esperto sarà a disposizione delle donne per fornire qualsiasi informazione, rispondere a qualche dubbio e programmare un appuntamento.

Lo screening alla cervice uterina verrà effettuato nella sede Consultoriale del comune di Bono nelle giornate di martedì, dalle ore 9:30 alle 12:30, e il giovedì dalle 9:30 alle 16: le donne tra i 25 e i 65 anni del Goceano che non fossero state contattate dalla segreteria organizzativa, possono chiamare il numero verde 800/663355, per programmare la seduta.

Condividi l'articolo