Controlli della polizia locale nel centro storico di Sassari, chiusi due negozi

I controlli nel centro storico di Sassari.

Proseguono i controlli della polizia locale nel centro storico di Sassari, per garantire la sicurezza degli abitanti. Ieri gli agenti hanno eseguito un provvedimento di inibizione dell’attività nei confronti di una donna di origine nigeriana che non aveva i requisiti per tenere aperto un minimarket di cui è titolare, che si trova al Corso. L’atto del settore Attività produttive è stato firmato a seguito di un esposto che ha portato gli uffici competenti a eseguire i controlli da cui è emersa la mancanza dei requisiti.

Nei giorni scorsi gli agenti avevano denunciato il titolare di un altro minimarket di corso Vittorio Emanuele che vendeva alcolici a giovanissimi. In quel caso il negozio, con ordinanza sindacale, è stato chiuso per 30 giorni, dalle 16 alle 8 del giorno successivo.

Gli agenti compiono quotidianamente verifiche su attività tra circoli, bar, negozi e supermercati in tutto il territorio comunale, ma soprattutto nel centro storico. L’obiettivo è garantire la sicurezza della popolazione e arginare il fenomeno sempre più preoccupante della vendita di alcolici ai minorenni. Fondamentali le segnalazioni, che possono essere fatte o alle stazioni mobili del Corso, di via Tavolara e di piazza Castello, o ai numeri 079/279115 e 079/274100.

Condividi l'articolo