Grosso incendio nelle campagne di Bonorva, scatta l’allarme

L’incendio nelle campagne di Bonorva.

Ieri pomeriggio, il personale della stazione del Corpo Forestale di Bonorva e Thiesi, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Anela, ha coordinato e gestito l’incendio che si è verificato nell’agro del comune di Bonorva, in località “Nuraghe Sant’Elena“. La squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Thiesi è intervenuta sul posto per supportare le operazioni.

In cenere circa 5 ettari di pascolo.

Il personale della Forestale ha prontamente affrontato e soppresso l’incendio che ha interessato una superficie di circa 5 ettari di pascolo nudo e colture cerealicole. La loro tempestività e competenza, ha portato a termine con successo le operazioni di spegnimento alle 17:30.

Il grosso incendio nelle campagne di Bonorva.

Durante l’emergenza, il personale del Corpo Forestale di Bonorva e Thiesi ha lavorato instancabilmente per contenere e domare le fiamme. L’elicottero proveniente dalla base di Anela ha fornito un prezioso supporto aereo, sorvolando l’area incendiata e scaricando acqua per limitare la propagazione del fuoco.

L’intervento del Corpo Forestale.

L”intervento delle autorità competenti e l’impegno delle squadre sul campo hanno permesso di gestire l’incendio in modo efficace, evitando danni maggiori alle proprietà e alla flora circostante. La pronta risposta e la collaborazione tra le varie squadre coinvolte sono state fondamentali per contenere e spegnere l’incendio con successo. Ora, le autorità locali e gli esperti del settore stanno investigando sulle cause dell’incendio.

Condividi l'articolo