Alghero saluta il grande artista Franco Ceravola

L’addio a Franco Ceravola di Alghero.

Ad Alghero, la comunità ha perso un’icona della sua storia, Franco Ceravola, all’età di 82 anni. Quest’uomo ha influenzato profondamente il panorama musicale algherese e non solo, contribuendo in modo significativo alla sua evoluzione. Il suo lascito artistico comprende una ricca collezione di testi, musiche, dipinti e sculture, che hanno arricchito la cultura della città.

Franco ha iniziato il suo percorso artistico negli anni ’50 con il gruppo musicale “Harlem” e ha continuato a lasciare il suo segno negli anni ’70 con i “Catalani“. Ma la sua influenza artistica va ben oltre la musica, poiché ha collaborato con il cugino Angelo nella creazione di opere che hanno lasciato un’impronta fortissima nella cultura popolare.

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla moglie Giovanna, e il dolore è condiviso dai figli Giuliana ed Enrico, dal fratello Giampaolo, dalla sorella Maria Vittoria insieme a Francesco, dalla cognata Maria, dai nipoti e da tutti i parenti. I funerali si sono svolti ieri, con partenza dall’ospedale civile e una commovente celebrazione della Santa Messa presso la parrocchia di Nostra Signora della Mercede alle 10:45. La comunità ha così avuto l’opportunità di congedarsi da questo straordinario artista, onorando la sua eredità e ricordando i contributi inestimabili.

Condividi l'articolo