Il presidente dei geometri aggredito a colpi di mazza sulla strada per Bulzi mentre è in auto con il figlio di 8 anni

L’aggressione a colpi di mazza sulla strada per Bulzi.

È stato denunciato per minaccia e lesioni aggravate l’uomo che, lo scorso 1 maggio, ha aggredito Gian Paolo Deliperi, il presidente del Collegio dei geometri della provincia di Sassari, mentre viaggiava in auto con il figlio.

L’uomo, poche ore prima dell’aggressione, aveva discusso di lavoro con un ingegnere. Si pensava che si fosse concluso tutto lì, ma poche ore dopo le parole si sono tramutate in terrore. Sulla strada Bulzi-Perfugas, Deliperi ha visto un uomo, lo stesso con cui aveva discusso poco prima, che faceva cenni di richiesta di aiuto. Una volta fermato, il richiedente ha estratto una mazza dal cofano e spaccato il parabrezza dell’auto nella quale si trovava il presidente con suo figlio, di appena 8 anni.

Qualche ora dopo i fatti, l’uomo ha denunciato l’accaduto ai carabinieri del comando provinciale di Sassari, che stanno effettuando le indagini in base alle descrizioni fornite. I militari dell’Arma, infatti, hanno ricevuto la notizia del reato soltanto dopo la denuncia non avendo ricevuto alcuna richiesta di pronto intervento. Per Deliperi la prognosi è di 7 giorni di cure, mentre per il piccolo 3 giorni. L’accusa per l’aggressore è quella di minaccia e lesioni aggravate, dalla circostanza.

Condividi l'articolo