Aggressione nel carcere di Sassari, detenuto ferisce 2 poliziotti

carcere sassari

L’aggressione nel carcere di Sassari.

Un detenuto nel carcere di Bancali, a Sassari, ha aggredito prima verbalmente il personale di polizia penitenziaria per poi passare alle vie di fatto. L’uomo, di nazionalità italiana, non è nuovo a questo tipo di azioni. La violenza sarebbe scaturita per futili motivi, dovuti a semplici e normali attività di servizio di sicurezza interna.

“All’atto dell’accompagnamento verso la propria camera di pernottamento, il detenuto ha afferrato un estintore e ha provato a utilizzarlo per colpire i poliziotti – afferma Roberto Melis, segretario nazionale del sindacato autonomo Pol.Giust. -. Solo la prontezza e la professionalità di questi ultimi hanno evitato il peggio. Lo stesso ristretto ha minacciato pesantemente il personale dicendo loro che gli avrebbe sfigurati con l’olio bollente non appena ne avesse avuta occasione“.  

A seguito delle lesioni riportate, 2 poliziotti sono stati inviati presso il pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata per le cure del caso. “Questa situazione nell’istituto sassarese non è più tollerabile. Chiediamo l’allontanamento immediato del detenuto onde evitare che metta in atto le minacce proferite verso il nostro personale. Al contempo facciamo appello a tutte le istituzioni, anche politiche, affinché la polizia penitenziaria sia dotata di quei mezzi antiaggressione di cui sono equipaggiate le altre forze di polizia”.

Condividi l'articolo