Alcol e droga alla guida, denunciati dai carabinieri di Valledoria

I controlli sulle strade.

Un ampio dispositivo di controllo del territorio e della circolazione stradale, nello scorso fine settimana, è stato effettuato dal comando della compagnia carabinieri di Valledoria.

La componente radiomobile e le stazioni dipendenti sono stati impegnati durante l’arco serale e notturno in una serie di posti di controllo volti a rendere più sicure le strade tra Trinità d’Agultu, Valledoria e Castelsardo.

Diverse sono state le contravvenzioni e gli illeciti riscontrati e, tra le decine di persone controllate e perquisite 1 è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica, essendo il tasso alcolemico riscontrato ben più elevato di quello consentito. La sua patente è stata ritirata.

Tre persone sono state denunciate essendo state sorprese alla guida delle loro autovetture sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. Le loro patenti sono state ritirate e due autovetture sono state poste sotto sequestro. Un’altra persona è stata denunciata perché trovata in possesso di tre coltelli ed un manganello, posti sotto sequestro.

Una persona inoltre è stata denunciata perché trovata in possesso di 15 dosi di marijuana pronte per essere spacciate mentre 6 persone sono state segnalate alla Prefettura di Sassari, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Condividi l'articolo