Un comandante denuncia la selezione fatta per il posto alla guida dei vigili di Alghero

Le denuncia è arrivata da un altro comandante della polizia locale.

È destinato a far discutere la scelta del nuovo comandante della polizia locale di Alghero. A denunciare la situazione è un altro comandante della Polizia Municipale. Ma di Numana, in provincia di Ancona.

“Sono stato regolarmente ammesso al colloquio per l’affidamento dell’incarico di comandante del Corpo di Polizia locale del Comune di Alghero – racconta il comandante Roberto Benigni -. Il 5 agosto è stato affisso l’avviso della data di svolgimento del colloquio per il giorno 13 agosto. Assurdo, senza nemmeno i 15 giorni di preavviso. E poi, visto che sono l’unico dei candidati ammessi proveniente dalla penisola, mi è fisicamente impossibile essere presente. Sia perchè i biglietti aerei sono terminati ed il loro costo ha prezzi impossibili, 250 euro, sia per la data o volendo arrivare qualche giorno prima col traghetto”.

Lo scorso giugno il comandante Benigni era stato relatore ad una Giornata di Studio a Sassari, mentre negli anni scorsi ha tenuto docenze sia in città che a Cagliari, in altrettanti seminari. Attualmente lavora come comandante in uno dei luoghi maggiormente turistici delle Marche, nel Parco del Conero.

Ma non si da per vinto. Ha provato a chiedere al Comune di Alghero di spostare la data per il mancato preavviso dei termini. Senza farcela. E adesso la vicenda potrebbe prendere una strada diversa: quella giudiziaria.

Condividi l'articolo