Ferragosto quanto mi costi, da Alghero a Stintino fino a 40 euro per lettino e ombrellone

Quanto costa affittare lettino e ombrellone.

La stagione estiva è ormai alla conclusione. Da agosto le spiagge del litorale, da Alghero fino a Valledoria, si sono affollate di persone in cerca di relax e di divertimento, sdraiati a prendere il sole o tuffandosi nel mare cristallino dell’isola.

Sebbene in Sardegna la maggior parte delle spiagge siano libere, sono altrettanto numerosi gli stabilimenti balneari che offrono i loro servizi per la stagione estiva. Per le comodità che offrono, gli stabilimenti sono molto frequentati dai vacanzieri che preferiscono affittare ombrellone e sdraio per uno o più giorni della loro permanenza.

Le comodità e i servizi offerti hanno ovviamente dei costi che variano tra bassa e alta stagione. Ad agosto, nel pieno dell’alta stagione, i prezzi degli stabilimenti e in generale dell’intera vacanza, sono tendenzialmente più alti rispetto ai mesi di giugno e gettembre.

I costi variano a seconda della località e della spiaggia dove si trovano gli stabilimenti ma anche tra gli stessi stabilimenti, seppure di poco. Mediamente, tra le spiagge del nord ovest della Sardegna, tra gli stabilimenti con i prezzi più alti ci sono quelli di Alghero e Stintino. Ad agosto, per affittare un ombrellone e due lettini ad Alghero, si spende mediamente intorno ai 38 euro al giorno e così anche a Stintino nella spiaggia della Pelosa. A seconda del tratto del litorale o dello stabilimento i prezzi possono variare in media anche dai 22 ai 30 euro, a seconda della fila dell’ombrellone. Gli stabilimenti offrono poi altri servizi, come le doccie, i servizi igienici e il bar e offrono anche dei pacchetti studiati ad hoc in base alla durata della vacanza.

Sul litorale di Platamona i prezzi scendono, e in media, per il mese di Agosto, affittare un ombrellone e due lettini costa sui 15/20 euro per l’intera giornata. A seconda dello stabilimento, il prezzo proposto può includere anche il parcheggio per l’intera giornata, una comodità per chi arriva in macchina vista la scarsità di parcheggi su tutto il litorale.

(Visited 861 times, 1 visits today)

Note sull'autore