Ad Alghero la protesta del Nordovest: “Mobilità diritto fondamentale”

Primo appuntamento ad Alghero per la mobilitazione del Nordovest

Le varie anime del Nordovest si sono ritrovate all’aeroporto di Alghero per un’assemblea pubblica dedicata ai problemi dei trasporti e della mobilità. Quello di oggi nella città catalana era il primo dei quattro appuntamenti organizzati per sensibilizzare tutto il territorio del Nordovest. “Insieme sindaci, rappresentanti delle istituzioni, sindacati e organizzazioni di categoria, il mondo imprenditoriale e cittadini comuni – spiega il sindaco di Alghero, Mario Conoci -. Per sostenere con determinazione le rivendicazioni di un territorio intero che chiede con forza maggiore attenzione”.

“Al centro della manifestazione unitaria, che ha visto la presenza della Regione con l’assessore Antonio Moro, consiglieri e il presidente del Consiglio, Michele Pais, i trasporti. Un tema fondamentale per tutti i sardi – aggiunge il primo cittadino catalano -. Il ponte aereo che deve collegare l’Isola al continente ma anche le infrastrutture interne come la Sassari-Alghero, che aspetta di essere completata con celerità. Perché la mobilità è uno dei diritti fondamentali dei sardi”.

Dopo la prima tappa alògherese, ecco dove si concentrerà la mobilitazione del Nordovest.  Il 17 aprile al Petrolchimico di Porto Torres si parlerà di energia e industria e il 20 aprile di sanità all’ospedale di Ozieri. ll 27 aprile a Pattada si parlerà di zone interne, opere strategiche e sicurezza del territorio.

Condividi l'articolo