Alghero è prima in Italia per gli ordini di pasta a domicilio, Nuoro al settimo posto

Secondo Deliveroo ad Alghero si ordina più pasta che nel resto d’Italia

In occasione del World pasta day, la società di consegne Deliveroo rivela che Alghero è la prima in Italia per gli ordini a domicilio. Nuoro si piazza settima in classifica. Il valore non è assoluto, il calcolo viene fatto sulla percentuale di chi chiama per avere la pasta a domicilio rispetto al totale degli ordini. Con questi parametri Alghero risulta prima in Italia, seguita da Merano e Cecina. Il resto della top ten è formato da Verbania, Rovereto, Casalpusterlengo, Nuoro è settima seguita da Imperia, Cesena e Montecatini Terme.

Tra le ricette invece, in testa alle preferenze degli italiani si posizionano le classiche ed intramontabili tagliatelle al ragù, davanti alla carbonara e lasagne alla bolognese. Tra le scelte più gettonate dai circa 4mila ristoranti partner di Deliveroo che offrono pasta, anche ricette a base di pesce come linguine allo scoglio e spaghetti con le vongole.

La passione degli algheresi per gli ordini a domicilio si sta consolidando nel tempo. Secondo le stime di Deliveroo nel 2021 la città catalana era risultata prima in Italia per gli ordini di pizza. La classica Margherita era risultata la regione di quella classifica, seguita da Diavola e Capricciosa.

Condividi l'articolo