Impossibile prenotare un volo con la nuova Alitalia, bando in extremis per salvare la continuità territoriale

Caos nella continuità aerea in Sardegna.

Ennesima procedura d’emergenza per la continuità aerea in Sardegna. I tecnici della Regione con quelli del ministero dei Trasporti e della rappresentanza italiana dell’Unione Europea stanno lavorando per l’attivazione, in tempi celeri, di un nuovo bando da e per l’isola, al quale potrà partecipare qualsiasi vettore. L’obiettivo è quello di assicurarsi le tratte in convenzione quanto l’Alitalia cesserà di volare a partire dal 15 ottobre.

La videoconferenza.

Ieri vi è stata una videoconferenza fra i tecnici dell’assessorato, ministero dei Trasporti e la rappresentanza italiana a Bruxelles, al quale ha partecipato l’assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde. Quest’ultimo ha evidenziato come la procedura d’urgenza fosse la via più snella per evitare l’interruzione dei voli in continuità. Iniziativa peraltro già adottata in passato.

Al via Ita.

Da giovedì sono in vendita i biglietti aerei di Ita, mentre non sono più disponibili quelli di Alitalia. Dal prossimo 15 ottobre è prevista da cessazione dei voli di quest’ultima, mentre i sindacati dichiarano battaglia proclamando, e confermando, uno sciopero del trasporto aereo per il 24 settembre.

L’isola a rischio.

Ora che Alitalia non sta emettendo nuovi biglietti, la Sardegna rischia di trovarsi senza voli in continuità. Considerando che li sta emettendo Ita, la Regione spinge sul nuovo bando affinché l’isola eviti l’isolamento già a partire da ottobre.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Impossibile prenotare un volo con la nuova Alitalia, bando in extremis per salvare la continuità territoriale"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*