Allarme nelle campagne di Porto Torres per l’incendio di un casolare

incendio

L’incendio di un casolare a Porto Torres.

Venerdì notte, a Porto Torres, si è verificato l’incendio di un casolare abbandonato, causando grande preoccupazione tra la popolazione. L’evento ha avuto luogo sulla strada per Sorso e ha causato notevoli danni alla struttura interessata. Il fuoco ha rapidamente incenerito le sterpaglie e vari cumuli di spazzatura.

Alcuni residenti nella zona hanno riferito di aver udito due forti esplosioni intorno alle 23. Il che ha scatenato la preoccupazione immediata alla quale hanno fatto eco le discussioni sul luogo dell’accaduto, in cui le persone sono uscite dalle proprie case per comprendere la situazione. Il personale specializzato dei vigili del fuoco è arrivato sul posto pochi minuti dopo, prendendo in mano la situazione e spegnendo efficacemente le fiamme in poco tempo, svolgendo il compito anche di bonifica dell’area per evitare il rischio di nuovi incendi.

Nella notte tra giovedì e venerdì un altro rogo aveva distrutto 3 auto in via Sassari. Dura la presa di posizione del sindaco Massimo Mulas. “Alla vigilia di Pasqua, Porto Torres ripiomba in atmosfere cupe che speravamo appartenessero al passato. Esprimo la massima vicinanza a chi ha subito un danno a causa di questo nuovo atto incendiario. E intendo mandare un messaggio chiaro agli autori: la città non rimarrà ostaggio dei vandali. La recente conclusione delle indagini sull’abbattimento dei cartelli stradali dimostra che è possibile, grazie alla rete di videosorveglianza e alla collaborazione di tutti i cittadini, dare un volto a chi agisce nell’ombra. Faremo di tutto, con la collaborazione delle forze dell’ordine, affinché vengano individuate le responsabilità di questo atto delittuoso”.

Condividi l'articolo