Sempre allegro e appassionato di calcio, Salvatore muore a Sorso a 23 anni travolto da un ponteggio

Chi era Salvatore Piras, morto in un incidente sul lavoro a Sorso.

Era un giovane solare, con tanta voglia di vivere e un’educazione esemplare, Salvatore Piras. Questa mattina un incidente sul lavoro lo ha strappato brutalmente all’affetto dei suoi cari, mentre si trovava all’esterno di un capannone nella zona industriale di Sorso.

L’amore per il calcio.

Amava il suo paese e indossava l’abito tradizionale nelle grandi occasioni, ma era anche un grande appassionato di moro e calcio. Aveva dimostrato le sue capacità prima nell’Ossi 2001 e poi nella Polisportiva Ossese. “Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia della sua prematura scomparsa – affermano i dirigenti sportivi -. Correva con spensieratezza e allegria, dietro al pallone, per alcuni bellissimi anni della sua breve giovinezza. Ha lasciato un vuoto incolmabile nei familiari ed amici, ed anche su persone che non hanno avuto modo di conoscerlo personalmente“.

Gli amici increduli.

Salvatore aveva solo 22 anni, 23 li avrebbe compiuti martedì prossimo. Attendeva quel giorno per poter festeggiare insieme agli amici, con il quale usciva per bere una birretta e scherzare, talvolta tirando a tarda sera. Senza mai esagerare. Oggi i suoi coetanei sono sconvolti, increduli. Una tragedia troppo grande per una famiglia di lavoratori e gente perbene. Il paese intero è stretto intorno ai genitori, Franco e Gianfranca, il fratello Fabio e la sorella Manuela.

Il paese stretto nel dolore.

“Non è facile esprimere un pensiero in queste circostanze. Era un ragazzo solare e buono che stamattina il destino ha portato via. Una disgrazia per la famiglia e per tutta la comunità ossese – ha commentato il sindaco di Ossi, Pasquale Lubinu -. Nonostante le importanti leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, approvate negli ultimi vent’anni, resta ancora tanto da fare nella concreta attuazione delle misure per proteggere i lavoratori“.

L’incidente sul lavoro.

Stamane, intorno alle 11:30, il giovane stava scaricando del materiale edile all’esterno della Delrio costruzioni, nella zona industriale di Sorso. Improvvisamente è stato colpito alla testa dagli elementi di un ponteggio. Un colpo fatale, che non gli ha dato scampo. A nulla è servito l’intervento del personale medico del 118. Troppo gravi le ferite alla testa e le lesioni interne.

Condividi l'articolo