L’Aou di Sassari ha un nuovo direttore, arriva Bandiera

Cambio di guardia all’Aou di Sassari.

È il dottor Franco Bandiera il direttore sanitario facente funzioni dell’Aou di Sassari. La sua nomina è stata fatta questa sera dal commissario Antonio Lorenzo Spano.

Chi è il dottor Bandiera.

Franco Bandiera sostituisce il dottor Bruno Contu che il 22 aprile scorso aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico. Bandiera, medico epatologo, è direttore dell’unità operativa complessa di Medicina interna al Santissima Annunziata oltre che direttore del Dipartimento Medico. Durante questo difficile anno della pandemia ha coordinato i reparti Covid dell’Aou di Sassari.

Le dichiarazioni.

“Dopo le dimissioni del dottor Contu, al quale va il nostro ringraziamento per l’attività svolta in questo durissimo anno di lotta al coronavirus – afferma Antonio Lorenzo Spano – la scelta è ricaduta su un professionista di esperienza in ambito sanitario e grande conoscitore della realtà ospedaliera aziendale. A lui vanno gli auguri di buon lavoro”.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo