“Ecco perché ci serve il vostro sangue”, l’appello di Manuela a Sassari

Bultei Sangue

L’appello di Manuela per donare il sangue.

Manuela Sistigu si trova in una situazione di particolare fragilità, costretta a sottoporsi a trasfusioni di sangue, a causa di una patologia che richiede cure specifiche e immediate. Il suo racconto è anche un appello sull’importanza vitale delle donazioni di sangue, un gesto di solidarietà che può fare la differenza.

Scorte di sangue in esaurimento a Sassari e in Sardegna.

Le risorse si stanno esaurendo e la necessità di sangue è sempre più impellente, mettendo a rischio la salute e la vita di pazienti come lei, che dipendono da queste trasfusioni per continuare la propria battaglia contro la malattia. Perciò invita apertamente chiunque sia in grado di farlo a recarsi presso il Centro Trasfusionale o all’Avis provinciale di Sassari per donare. È un appello che va al di là dell’individualismo, un appello alla comunità, alla condivisione, alla generosità. Ogni goccia donata potrebbe significare una speranza in più per pazienti come lei.

L’appello di Manuela Sistigu per donare e fare la differenza.

“Ogni potenziale donatore dovrebbe riflettere sulla possibilità di essere un salvatore silenzioso, di fare un regalo a chi ne ha bisogno – afferma la donna -. Donare sangue non è solo un atto di altruismo, ma un atto di amore verso il prossimo. Un gesto che può fare la differenza. La carenza di donatori è un problema che mette a rischio la salute di coloro che dipendono da trasfusioni per sopravvivere. La situazione è critica. Non possiamo rimanere indifferenti, non possiamo voltare le spalle a chi ha bisogno. Sappiamo che la paura dell’ago, l’ansia e l’incertezza possono essere ostacoli, ma la gratificazione di sapere di aver contribuito a salvare una vita è insuperabile. Ogni dono è un atto di coraggio, un atto di gentilezza e di generosità che ci connette come esseri umani”.

Condividi l'articolo