Approvato bilancio triennale del Comune di Sassari

Passa a maggioranza il bilancio di previsione e l’esercizio finanziario 2022.

Approvato esercizio finanziario e bilancio di previsione 2022-2024 nel Consiglio Comunale di Sassari. Una seduta dominata dai numeri prima con l’esposizione del collegio dei revisori dei conti e poi con quella dell’assessore al Bilancio Carlo Sardara. Entrambi attestano il pareggio di bilancio e il saldo di cassa non negativo, e che il Comune “non ha utilizzato la leva fiscale” lasciando inalterate le aliquote dei tributi a eccezione della Tari.

Entrate uguale spese, certifica Sardara per una cifra di 281 milioni di euro e una previsione, per quanto riguarda gli ingressi tributari del 2022, di 73 milioni e 800mila euro contro i 70milioni del 2021. Numeri quindi in crescita per l’assessore che traccia un quadro in sostanza positivo pur nelle emergenze in corso, con la guerra che dà il cambio alla pandemia, e su cui torna anche il sindaco Nanni Campus.

Alla fine la votazione e il responso dei 21 voti favorevoli, al termine della discussione che ha visto un complessivo giudizio benevolo sull’operato di Sardara perfino dalle opposizioni. Gli unici distinguo dal dem Giuseppe Masala che chiede di riconoscere i meriti della precedente giunta Sanna e del sardista Mariolino Andria, il quale sottolinea come di tutti i milioni discussi, stanziati, i cittadini abbiano l’impressione di aver visto poco in termini concreti.

Condividi l'articolo