Schiaffi ai passeggeri senza motivo, arrestato il picchiatore della stazione

Algerino dava schiaffi alla stazione di Sassari.

Si è concluso con un arresto la vicenda dello schiaffeggiatore seriale delle stazioni. Un algerino disoccupato di 19 anni, autore di altri episodi analoghi in Sardegna, ha schiaffeggiato alcune persone anche alla stazione di Sassari e poi si è scagliato contro i carabinieri.

Il ragazzo, residente nella città con regolare permesso di soggiorno, sarebbe responsabile di altri episodi simili in altri comuni. Due giorni fa una ragazza lo aveva denunciato a Quartu per averla presa a schiaffi senza motivo sull’autobus.

I militari erano intervenuti ieri, nei pressi della stazione ferroviaria di Sassari, dopo alcune segnalazioni. I carabinieri, giunti sul posto, hanno individuato l’autore dei fatti, che non contento si è scagliato contro i militari, durante le procedure di identificazione e al fine di guadagnare la fuga. Dopo averlo bloccato e al termine degli accertamenti di rito lo hanno arrestato per violenza e resistenza a un pubblico ufficiale. Successivamente, lo hanno custodito all’interno delle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Per il 19enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Gli episodi precedenti.

Il giorno prima dell’arresto a Sassari, il giovane era stato protagonista di un episodio analogo su un autobus a Quartu, nella Città metropolitana di Cagliari. Poi era salito senza biglietto su un treno e diretto verso altre stazioni, dove aveva infastidito altri passeggeri. Giunto a San Gavino Monreale erano dovuti intervenire i carabinieri di Villacidro, i quali avevano fatto scendere dal treno e denunciato per interruzione di pubblico servizio. Le sue aggressioni sono finite a Sassari, quando aveva raggiunto la stazione per continuare con le sue aggressioni senza motivo.

Condividi l'articolo