Donna trovata morta in casa a Sassari, grave anche la sorella

terrorismo

Anziana trovata morta a Sassari.

Tragedia a Sassari, dove un’anziana è stata trovata morta nel primo pomeriggio nella sua abitazione nel quartiere di Monte Rosello a Sassari. Con lei anche la sorella, anche lei in età geriatrica, trasportata in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata.

Si tratta di una 75enne e una 80enne. Non è chiaro cosa abbia causato la morte e le ferite della seconda donna. Al momento sono in corso gli accertamenti della polizia per capire cosa sia successo nel loro appartemento di via Cesare Pavese. L’ipotesi più probabile è che le due donne abbiano avuto un incidente domestico e che non siano riuscite a chiamare i soccorsi.

A dare l’allarme sono stati i parenti delle anziane, perché da domenica scorsa non riuscivano a contattarle. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Sassari, che hanno aperto la porta dell’appartamento, trovandosi davanti la salma della donna e l’altra in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante della Questura di Sassari e hanno verificato, assieme ai colleghi della scientifica, che non c’era nessun segno di effrazione e che si sarebbe trattato di cadute accidentali. L’ipotesi è che dopo la caduta di una sorella, l’altra abbia cercato di aiutarla e sia caduta a sua volta restando ferita in modo grave. Non si sa per quante ore sia rimasta lì sofferente, assistendo al decesso della sorella, fino all’intervento dei vigili del fuoco. Dopo gli accertamenti il corpo dell’anziana deceduta è stata restituito alla famiglia.

Condividi l'articolo