L’Asinara sarà collegata coi traghetti anche a Pasquetta e il 25 aprile

bando collegamento asinara porto torres sara-d-3

Traghetti garantiti all’Asinara per Pasquetta e il 25 aprile

La linea marittima Porto Torres-Cala Reale sarà in servizio anche nelle giornate di Pasquetta e del 25 aprile: ci saranno i traghetti per l’Asinara. È quanto hanno comunicato l’assessorato regionale ai Trasporti e la Delcomar. È la risposta a una lettera inviata nei giorni scorsi dal sindaco, Massimo Mulas, e dall’assessore all’Asinara, Massimiliano Ledda.

Nel documento veniva chiesto che la motonave Sara D, che opera in continuità territoriale sulla linea Porto Torres – Asinara, garantisse il servizio di trasporto anche nelle giornate di lunedì 10 aprile (Pasquetta) e lunedì 25 aprile (Liberazione). Questo in considerazione che in quelle giornate si verifica un maggior di presenze di turisti e cittadini che desiderano trascorrere le festività sull’isola.

“La fruibilità del servizio anche in quei giorni è importante per favorire la ripresa economica di un settore, quello del turismo, fortemente colpito dalla pandemia – si legge nella lettera -. E allo stesso modo diffondere l’idea del Parco dell’Isola dell’Asinara fruibile e accogliente in tutti i giorni dell’anno. Dagli amanti della natura e in particolare dell’Isola che arrivano da qualsiasi parte d’Italia”. A conferma arrivata, l’amministrazione comunale ringrazia Regione e Delcomar per l’attenzione dedicata verso questa richiesta. In una giornata – quella di Pasquetta – che il Comune di Porto Torres ha deciso di dedicare quest’anno proprio alla promozione dell’Asinara.

Condividi l'articolo