Assalto a portavalori sulla 131: catene, fuoco e poi la fuga dei banditi

L’assalto al portavalori sulla statale 131.

Il traffico è rimasto paralizzato e l’isola è rimasta divisa in due a seguito di un violento assalto contro un portavalori a Siligo, lungo la strada statale 131. L’attacco è avvenuto intorno alle 8 del mattino, quando il furgone portavalori è stato preso di mira e le guardie giurate sono state coinvolte in una sparatoria intensa. Dalle prime indagini sembra che ci fossero diversi furgoni Vigilpol coinvolti, ma uno era il bersaglio principale.

Centinaia di automobilisti sono rimasti intrappolati nel traffico, testimoniando momenti di grande tensione. I balordi, poco prima dell’assalto, hanno bloccato l’arteria stradale con delle catene legate a lucchetto. Molti hanno riferito di aver visto il fumo e udito gli spari senza possibilità di scampo. I malviventi hanno immobilizzato il furgone usando un autocompattatore dei rifiuti e un altro veicolo, entrambi dati alle fiamme per coprire la loro fuga.

Durante l’assalto, le guardie giurate sono state prese di mira dai malviventi. Una di loro è stata colpita alla gamba, mentre altre tre hanno riportato ferite, inclusi traumi cranici e lesioni al torace a seguito di un tamponamento. I feriti sono stati prontamente soccorsi dal servizio di emergenza 118 e trasportati, uno all’ospedale di Ozieri e tre a Sassari, per ricevere le cure necessarie.

Condividi l'articolo