Allarme coronavirus nel nord Sardegna, l’assessore regionale alla Sanità Nieddu smorza le tensioni: “Situazione meno preoccupante”

L’assessore alla Sanità Nieddu.

Il coronavirus, a Sassari, fa meno paura rispetto ai mesi scorsi. A dichiararlo e a tranquillizzare il nord Sardegna è l’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu.

“Il Covid a Sassari ci impegna e ci preoccupa molto meno rispetto al primo momento della pandemia. Questa è una soddisfazione – ha esordito Nieddu -. Devo dire, comunque, che i servizi sono rodati e adesso riescono a tenere bene il tracciamento dei contatti in modo da tenere a bada l’eventuale diffusione della pandemia“.

L’assessore, eletto un anno fa tra le file della Lega, ha le idee chiare anche sulla bocciatura del Tar dell’ordinanza regionale, che prevedeva l’obbligo di test o tamponi all’arrivo in Sardegna. “La bocciatura è del governo più che all’ordinanza del presidente Solinas. Praticamente quello che il governo e i suoi corifei ci hanno detto per mesi era falso. Ovvero non c’è nessuna emergenza sanitaria Covid in Sardegna“, ha poi concluso.

Condividi l'articolo