Vitello cade in un dirupo di 70 metri, salvato con l’elicottero a Banari

vitello soccorso dai vigili del fuoco banari

Un vitello di 220 chili soccorso dai vigili del fuoco a Banari

I vigili del fuoco sono pronti a tutto, anche a soccorrere un vitello caduto in un dirupo nelle campagne di Banari. Alla centrale di Sassari è arrivata la richiesta di intervento verso le 14. L’animale di circa 220 chili era caduto in un dirupo di 70 metri, finendo in mezzo agli alberi.

Vista la situazione tanto particolare quanto difficile, la squadra del 115 è entrata in azione assieme assieme ai colleghi con l’elicottero Drago 144 e un veterinario. Una volta raggiunto l’animale è stata sistemata l’imbracatura e il vitello ha cominciato il suo volo. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco l’allevatore ha potuto recuperare il vitello e riportarlo di nuovo vicino alla madre.

L'autore

Sono cresciuto tra Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Italia quando ancora si stava tutti per strada a vivere la città ed era bello salutarsi e raccontarsi per ore. Mi è sempre piaciuto scrivere, ma sono arrivato al giornalismo tardi. Non per questo mi dedico a raccontare Sassari con meno passione e voglia di dare un contributo vero.

Condividi l'articolo