Chiede le offerte di casa in casa per il comitato di Sant’Antonio, ma è tutta una finta

La richiesta di offerte per il comitato di Sant’Antonio.

Da diversi giorni a Sorso, così come a Castelsardo, diverse persone si aggirano tra le case chiedendo un’offerta a nome del comitato di Sant’Antonio di Padova. Richieste ampiamente smentite dai comitati religiosi, che ne curano la devozione, e dai parroci di ambedue le comunità ecclesiali.

“L’emergenza coronavirus ci ha fatto sospendere diverse iniziative. Ragion per cui nessuno dei nostri ha, in alcun modo, chiesto alcun tipo di offerta – fa sapere Lello Zingo, membro del comitato di Sant’Antonio di Padova a Sorso -. Invitiamo la popolazione a diffidare da queste persone poiché non hanno nulla a che vedere con noi“.

Chiarisce il fatto anche il parroco della concattedrale di Castelsardo, don Pietro Denicu: “Un ragazzo del comitato di Sant’Antonio abate mi ha segnalato che una donna, non ancora identificata, si aggirerebbe tra le vie del paese chiedendo soldi per conto dell’associazione. Potrebbe trattarsi della stessa che si aggira anche a Sorso, ma purtroppo non ho ulteriori elementi a disposizione“.

Condividi l'articolo