I bambini di Sassari salutano Papa Francesco: l’incontro

L’incontro tra i bambini di Sassari e Papa Francesco.

Ieri, lunedì 6 novembre, una delegazione di 25 bambini provenienti dalla scuola primaria “Figlie di Maria” di Sassari ha partecipato alla manifestazione mondiale intitolata “I bambini incontrano il Papa“. Questa scuola è stata l’unica in Sardegna ad aver aderito all’evento, e i bambini sono stati accompagnati dalle loro insegnanti.

L’iniziativa è stata promossa dai Frati minori conventuali di Assisi e si è tenuta ieri pomeriggio, alle ore 15:30, nell’aula Nervi nella Città del Vaticano. L’incontro è stato organizzato per promuovere il dialogo tra il Santo Padre e le giovani generazioni.

Nella mattinata di ieri, durante un’udienza con i rabbini, Papa Francesco aveva dichiarato di non sentirsi bene. Tuttavia, la sala stampa vaticana aveva successivamente rassicurato che il Pontefice aveva solo un lieve raffreddore. Di fatto, il Pontefice aveva confermato il suo fitto programma di impegni, che includeva due udienze, un incontro con la Generalitat di Catalogna, una riunione con un nunzio e due incontri separati con nuovi ambasciatori presso la Santa Sede. Nel pomeriggio, il Papa aveva passato quasi un’ora con oltre 7mila bambini provenienti da tutto il mondo, tra cui anche i piccoli giunti da Sassari.

Condividi l'articolo