A Sassari l’86,2% dei pagamenti a estetiste e palestre sono col bancomat

sassari bancomat

Sassari tra le province con più pagamenti con il bancomat.

In provincia di Sassari cresce la percentuale di chi si prende cura di sé stesso e per pagare usano soprattutto il bancomat. Secondo una recente ricerca dell’Osservatorio Fitness e Beauty Cashless di SumUp, infatti, nel Sassarese (compresa la Gallura) l’86,2% delle persone preferiscono i pagamenti cashless per il settore beauty e fitness.

L’osservatorio ha analizzato le tendenze di consumo nei settori che includono parrucchieri, barbieri, estetisti, palestre e spa. A contendere il primato con il Sassarese per pagamenti infrasettimanali per estetista e palestra, ci sono anche Gorizia (87,3%) e Pordenone (86,4%). Avellino (+11,8%), Treviso (+9%) e Chieti (+8,5%) quelle con la crescita più elevata

In Italia l’80,5% dei pagamenti digitali avviene da lunedì a venerdì, ovvero nei giorni infrasettimanali. I pagamenti digitali nei settori beauty e fitness sono cresciuti del 2,5% dal 2019, mentre nel weekend sono in calo del 9,2%, grazie anche alla diffusione dello smart working, che consente una maggiore flessibilità e un miglior work-life balance.

Condividi l'articolo