Abbassa le serrande del bar e continua a servire i clienti oltre l’orario a Sassari

I controlli della polizia locale di Sassari.

Prosegue l’azione della polizia locale a Sassari per far rispettare le norme in vigore per il contrasto al diffondersi del coronavirus. Venerdì il Comando di via Carlo Felice ha eseguito controlli congiunti con la Guardia di Finanza nell’ambito del dispositivo di ordine pubblico programmato dall’autorità provinciale di pubblica sicurezza che hanno portato a sanzionare una sala slot e sei ragazzi nella piazza sopra il mercato civico.

Una pattuglia della polizia locale e una della Guardia di Finanza sono intervenute intorno alle 20 di venerdì sera sanzionando il titolare della sala slot, che in base all’ultimo decreto del presidente del consiglio dei Ministri deve restare chiusa. Per il locale sarà comminata anche la sanzione accessoria disposta dall’ordinanza sindacale. Poco dopo gli agenti sono intervenuti, sempre in un’azione congiunta, nel piazzale sopra il mercato civico, dove erano stati segnalati alcuni ragazzi senza mascherina che creavano assembramento. Per ciascuno è arrivata la sanzione da 400 euro.

La polizia locale in borghese, nella stessa sera, ha multato anche un bar che alle 19.30, per quanto avesse le serrande abbassate, all’interno continuava a servire clienti. Per lui, oltre alla sanzione pecuniaria, è prevista quella accessoria della chiusura per diversi giorni.

Condividi l'articolo