Bar fuori legge in centro a Sassari, scoperta persino una discoteca abusiva

ragazzini Sassari

I controlli della polizia locale di Sassari.

Sono 17 le sanzioni comminate a pubblici esercizi e circoli, in appena 2 giorni, dalla polizia locale di Sassari che, già da venerdì mattina, ha intensificato i controlli sul rispetto delle norme contro la diffusione del coronavirus. Gli accertamenti si sono concentrati in via Savoia, via degli Astronauti, via Saba, via Luna e Sole, via Asproni, via Predda Niedda, zona industriale Predda Niedda, via Caniga, viale Porto Torres, via Matteotti, via Amendola, piazza santa Maria e via Pascoli.

Le segnalazioni.

Ancora una volta i controlli sono stati compiuti anche a seguito di segnalazioni ed esposti di cittadini. L’obiettivo di queste azioni, infatti, è assicurare il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica, della quiete pubblica e la leale concorrenza tra le attività. Oltre alle multe per i mancati controlli della certificazione verde, sono stati notificati anche verbali a circoli trasformati in locali e discoteche abusive, che ora dovranno pagare 5mila euro, e bar che non hanno fatto cessare la musica a mezzanotte, come invece previsto dall’ordinanza sindacale, ma l’hanno fatta proseguire molto oltre, creando assembramenti e disturbando il sonno dei residenti della zona.

I controlli.

Durante le operazioni, gli agenti della polizia locale, oltre alla mancanza del controllo del Green Pass, hanno riscontrato in alcuni locali anche un numero superiore di clienti rispetto a quello previsto per il contrasto al diffondersi del coronavirus e decine di persone in piedi, assembrate e senza mascherina. I proprietari e i gestori rischiano sanzioni tra i 400 e i 1.000 euro. Inoltre a Sassari, l’ordinanza sindacale prevede per chi non rispetta le norme anti-Covid, oltre alle sanzioni disposte a livello nazionale, anche la chiusura dei locali già dalla prima violazione. Anche per una cliente seduta al tavolo di una pizzeria è scattata la multa da 400 euro perché sprovvista di green pass. Un bar è stato invece sanzionato per due volte di seguito.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Bar fuori legge in centro a Sassari, scoperta persino una discoteca abusiva"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*