Tutto pronto per Bitas ad Alghero, Chessa: “Importante occasione di confronto”

L’assessore Chessa inaugura la Bitas ad Alghero

Domani all’Hotel Catalunya di Alghero ci sarà l’inaugurazione di Bitas con l’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa. La Borsa internazionale del turismo attivo in Sardegna andrà avanti fino a domenica 26 marzo e ci saranno agli Stati generali del Turismo attivo in Sardegna.

L’assessore regionale Chessa

“Sarà un’importante occasione di confronto tra amministratori e operatori per sviluppare proposte e valutare la nascita di nuove iniziative e il consolidamento di reti locali – annuncia Gianni Chessa -. Necessita anche un bilancio di questo strategico segmento turistico, che negli ultimi anni si è sviluppato tanto da poter proporre una consistente offerta di turismo attivo. Un forte incremento di proposte, anche da parte di tour operatori internazionali”.

Il sindaco di Alghero Conoci

“Un appuntamento importante per la città e le imprese, che si preparano per una nuova stagione turistica dalle previsioni confortanti sotto l’aspetto ricettivo – commenta Mario Conoci -. E più in generale dell’offerta di servizi legati all’ospitalità ed alle attività all’aria aperta, che in Riviera del Corallo trovano la casa ideale grazie allo straordinario territorio che fa di Alghero meta privilegiata e vetrina importante per il turismo attivo in Sardegna”.

L’assessore comunale Cocco

“La Bitas rappresenta un importante momento di promozione del turismo attivo, uno strumento utile per allungare la stagione turistica – commenta l’assessore comunale al Turismo, Alessandro Cocco -. Sarà l’occasione per far incontrare operatori del territorio e tour operator e per approfondire alcuni temi legati al futuro di questo settore”.

Condividi l'articolo