Bocconi killer con ami da pesca, è allarme per i cani e i gatti a Sassari

Bocconi killer con ami da pesca distribuiti ieri notte nel quartiere di San Giuseppe a Sassari.

Bocconi killer per i cani e i gatti di Sassari. È successo ieri notte nel quartiere di San Giuseppe tra via Napoli, via Marsiglia e via Catalocchino. Ad accorgersene per primo Fabrizio Cabras, in giro alle 22 con il suo meticcio di due anni: “Ha sputato – ricorda il ragazzo – un pezzo di wurstel trovato per terra. Guardando bene ho visto qualcosa che luccicava”.

Ed era un amo da pesca di quattro mm circa inserito all’interno della carne. “A quel punto, cercando, ne ho visti altri dodici tutti con l’amo”. Con l’aiuto di un’amica organizzano poi una “ronda” fino a tarda notte scovandone ulteriori quindici con la sorpresa uncinata. “Erano collocati vicino ai cassonetti della spazzatura, ai bordi dei marciapiedi o attaccati ai muri”.

Tutte trappole potenzialmente mortali sia per i cani che per i felini. “In via Civitavecchia – riflette infatti Fabrizio – vicino alle scuole c’è una piccola colonia di gatti”. Secondo il ragazzo è la prima volta che accade qualcosa del genere: “Era carne fresca messa tra le 21.30 e le 22 perché prima non ce n’era traccia”. Ora è stato lanciato l’allarme sui social affinché i padroni prestino attenzione a quel che si mettono in bocca i loro amici a quattro zampe.

Condividi l'articolo