Col braccialetto elettronico si avvicina alla madre, arrestato a Sassari

Arrestato dalla polizia a Sassari.

Nei giorni scorsi, il personale della Sezione Volanti ha arrestato di un cittadino di Sassari, colpevole di aver infranto il divieto di avvicinamento imposto nei confronti della propria madre. La situazione è venuta alla luce grazie a un segnale di allarme proveniente dal braccialetto elettronico indossato dall’uomo, il quale era stato applicato a seguito di ripetute condotte violente ai danni della madre.

L’operazione è scattata tempestivamente dopo che la sala operativa della Questura ha ricevuto l’allarme dal dispositivo elettronico. Un equipaggio delle Volanti si è diretto velocemente presso l’abitazione della donna, dove ha individuato il figlio poco distante, apparentemente indifferente al divieto impostogli.

Le prime indagini hanno rivelato che l’uomo si era recato a casa della madre e, di fronte al suo rifiuto di consentirgli l’accesso, si era rifugiato in un bar nelle immediate vicinanze.

A seguito di tali avvenimenti, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. La vicenda sottolinea l’importanza del monitoraggio elettronico nel garantire la sicurezza delle vittime di violenza domestica e nel prevenire situazioni potenzialmente pericolose.

Condividi l'articolo