Arriva l’inaugurazione del ristorante Burger King a Sassari
di Andrea Bassu
Burger King sbarca a Sassari, per la catena americana quella di oggi è la terza apertura in Sardegna, dopo Cagliari e Sestu. In tutto il mondo c’è la sfida tra fast food con il concorrente Mc Donald’s, ma a Sassari lo scontro è diretto: nella zona industriale di Predda Niedda sono uno davanti all’altro.
La scelta di aprirli a poco a distanza uno dall’altro risponde a precisi criteri di marketing, scelte consolidate. Di sicuro va bene ai consumatori che possono scegliere anche all’ultimo momento, una volta arrivati lì. Ma il problema è proprio quello, arrivarci. Proprio in questo periodo un’offerta speciale di Mc Donald’s ha mandato in tilt il traffico non solo a Predda Niedda, ma in tutte le zone d’Italia dove sono presenti i ristoranti con la emme gialla. Oggi alle 18 c’è l’inaugurazione di Burger King ed è facile immaginare che tanti curiosi vogliano essere tra i primi ad assaggiare i loro panini.
Per tutto il mese, invece, continuano le offerte speciali da Mc Donald’s ed è facile immaginare un grande afflusso nel periodo natalizio. Le attività commerciali della zona industriale di Predda Niedda richiamano già di per sé migliaia di automobili. È quindi immaginarsi prevedibili code in questo periodo, probabilmente già a partire da oggi. La ricetta potrà essere così completa e internazionale: panini da fast food statunitense e traffico con gestione della viabilità tipicamente italiana.