Vandali scatenati a Sorso: “Siamo ostaggio di una baby gang”

La presenza di una baby gang a Sorso.

Cresce la preoccupazione per la presenza di una baby gang a Sorso. Negli ultimi giorni, si è assistito a un incremento degli atti vandalici, concentrati principalmente nel centro cittadino. In tanti chiedono un aumento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio al fine di contrastare il fenomeno, sempre più in crescita.

“Io abito sopra i giardini di Padre Pio che frequentano quei ragazzini. Sono dei pazzi – afferma un residente, che chiede di restare anonimo per evitare ulteriori ripercussioni -. A me hanno tirato uova alla porta sputandola. E puntualmente chiudo l’acqua della fontana vicino la statua perché la aprono e vanno via allagando tutto. Senza contare i bidoni della mondezza che rovesciano e spaccano”.

Nelle ultime settimane si è aggiunto un ulteriore motivo di preoccupazione nel centro romangino. Alcuni ragazzini hanno registrato un malessere dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Questo allarme rappresenta solo la punta dell’iceberg di un problema crescente, poiché le segnalazioni alle forze dell’ordine riguardo alle attività di spaccio stanno diventando sempre più frequenti.

“Nella casa di mia madre, nella via dei giardini di Padre Pio, gli stessi ragazzini hanno danneggiato la parte pennellata della porta finestra. L’hanno presa a calci provocando non solo danni materiali, ma anche un senso di preoccupazione nella mia famiglia“, afferma un altro vicino.

Condividi l'articolo