Il Carnevale di Sennori alla riscoperta delle maschere tradizionali della Sardegna

Maschere sarde protagoniste della sfilata di Carnevale.

A Sennori Mamuthones giganti, “Sos Corriolos” di Neoneli e “Donna Zenobia” di Macomer saranno le maschere sarde protagoniste delle sfilate dei gruppi e dei carri allegorici che sabato 22 e martedì 25 febbraio segneranno le giornate clou del “Carnevale Sennorese 2020”.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Sennori in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, anche in questa edizione si propone di valorizzare le tradizionali maschere sarde, e la novità saranno “Sos Gigante de Sennaru”, dei mamuthones sui trampoli, ideati e rappresentati proprio dalla Pro loco. “Anche quest’anno abbiamo voluto puntare sul fascino delle tradizioni per rendere il Carnevale Sennorese un appuntamento identitario e di festa”, spiega il presidente della Pro Loco, Riccardo Sara.

“Per questo abbiamo invitato Sos Corriolos di Neoneli e Donna Zenobia di Macomer, che parteciperanno alla sfilata del 22 febbraio”. Le sfilate saranno aperte dalla Medafunky street band, che detterà il ritmo della manifestazione con le sue note coinvolgenti.

Condividi l'articolo