Maschere sarde protagoniste della sfilata di Carnevale.
A Sennori Mamuthones giganti, “Sos Corriolos” di Neoneli e “Donna Zenobia” di Macomer saranno le maschere sarde protagoniste delle sfilate dei gruppi e dei carri allegorici che sabato 22 e martedì 25 febbraio segneranno le giornate clou del “Carnevale Sennorese 2020”.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Sennori in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, anche in questa edizione si propone di valorizzare le tradizionali maschere sarde, e la novità saranno “Sos Gigante de Sennaru”, dei mamuthones sui trampoli, ideati e rappresentati proprio dalla Pro loco. “Anche quest’anno abbiamo voluto puntare sul fascino delle tradizioni per rendere il Carnevale Sennorese un appuntamento identitario e di festa”, spiega il presidente della Pro Loco, Riccardo Sara.
“Per questo abbiamo invitato Sos Corriolos di Neoneli e Donna Zenobia di Macomer, che parteciperanno alla sfilata del 22 febbraio”. Le sfilate saranno aperte dalla Medafunky street band, che detterà il ritmo della manifestazione con le sue note coinvolgenti.