Il centro di Sassari si riempie di giovani e non tutti rispettano le regole

I giovani in centro a Sassari.

Centinaia di persone, perlopiù giovani, hanno preferito trascorrere la serata nel centro di Sassari. Le piazze, così come le principali vie della movida, sono state prese d’assalto dal primo pomeriggio. In Piazza d’Italia numerosi ragazzi, alcuni senza mascherina, hanno sostato nei pressi del monumento a Vittorio Emanuele. Altri davanti la Prefettura hanno trascorso la serata chiacchierando in barba alle norme sul distanziamento sociale.

A Sassari 469 casi di coronavirus e 37 persone ricoverate

Situazione analoga in via Roma dove, fino a pochi minuti prima delle 18, diversi giovani hanno sostato nei bar. Ampiamente rispettato il distanziamento grazie ai controlli accurati dei gestori e baristi che, sistematicamente, hanno igienizzato e richiamato i presenti al rispetto delle regole.

Negli ultimi giorni i dati relativi ai contagi da coronavirus a Sassari sono tutt’altro che positivi. In base all’aggiornamento fornito ieri dal Comune, i contagi sono saliti a 469 con 37 ricoverati. Rispetto a venerdì, quindi, sono 24 in più le persone positive e 2 i ricoverati.

Condividi l'articolo