Nuovi furti dalle lapidi nel cimitero di Sassari: “Centinaia di casi”

cimitero Sassari

Lapidi danneggiate al cimitero di Sassari.

Non c’è pace per i famigliari dei defunti al cimitero di Sassari. Al fenomeno dei furti dei fiori si aggiungono anche episodi di danneggiamento delle lapidi, che non sarebbero nuovi in quanto si sono verificati altri casi, sempre nello stesso luogo, lo scorso anno.

Rubate madonnine nelle lapidi a Sassari.

Stando alla segnalazione anonima di una persona, che pochi giorni fa si è recata al cimitero a fare visita a un suo caro estinto, la sua lapide è stata trovata danneggiata, con le immagini sacre rubate. La persona ha voluto segnalare questo spiacente episodio all’amministratrice di un gruppo sui social, dove ha detto che non sarebbe un caso isolato. “Ho notato che i ladri stanno facendo affari d’oro con le immagini religiosein marmo – segnala -. Oggi ne ho contate un centinaio”.

Il segnalatore, che non ha voluto rivelare il suo nome per paura di ritorsioni sui suoi cari, chiede maggiori controlli e sopratutto telecamere. “Usano anche le scale per staccare i pezzi dalle lapidi – aggiunge -, dove in alcune è stata fatta pressione fino a rompere le spallette di marmo. Vorrei sapere chi commissiona furti del genere di immagini sacre“.

Condividi l'articolo