Coltivazione di canapa nel terreno di famiglia, 50enne arrestato a Bultei

carabinieri canapa bultei

Intervento dei carabinieri in un terreno di Bultei con canapa sativa

Sequestrata una piantagione di canapa sativa illegale e un arresto, questo il bilancio di un’operazione dei carabinieri a Bultei.
Si tratta di una coltivazione con oltre 100 piante che, realizzata su tre filari, presentava già numerose infiorescenze. Dell’intervento si sono occupati i militari della Stazione di Bultei, con il supporto dei Cacciatori di Sardegna e degli elicotteristi del 10° Nec di Olbia. L’intervento rientra nell’ambito di un servizio di controllo e monitoraggio di una zona rurale particolarmente favorevole a questo tipo di coltivazioni. “Dopo alcuni giorni di osservazione, nel pomeriggio di ieri i militari hanno sorpreso un allevatore 50enne del posto mentre, nel terreno di famiglia, è nella sua materiale disponibilità, si occupava della piantagione e provvedeva ad annaffiare le piante attraverso un sistema di irrigazione artigianale. Le piante, sottoposte a un primo esame speditivo, hanno dato esito positivo al THC e sono state sottoposte a sequestro”.

“Nella mattinata odierna, su disposizione dell’A.G., saranno effettuati ulteriori accertamenti qualitativi su alcuni campioni della sostanza, da parte del RIS di Cagliari. Il 50enne, sul cui conto gravano alcuni precedenti di polizia, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al GIP del Tribunale di Nuoro.”

L'autore

Sono cresciuto tra Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Italia quando ancora si stava tutti per strada a vivere la città ed era bello salutarsi e raccontarsi per ore. Mi è sempre piaciuto scrivere, ma sono arrivato al giornalismo tardi. Non per questo mi dedico a raccontare Sassari con meno passione e voglia di dare un contributo vero.

Condividi l'articolo