Controlli della polizia in provincia di Sassari, 12 patenti ritirate

I controlli della polizia stradale di Sassari.

Sono 12 i conducenti fermati su tutto il territorio di Sassari per guida in stato d’ebbrezza. A effettuare i controlli Sezione Polizia Stradale di Sassari, insieme ai Distaccamenti di Olbia e Tempio Pausania, continua l’attività di prevenzione della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche, nonché del rispetto delle norme del codice della strada.

Durante il recente fine settimana, in collaborazione con l’Ufficio Sanitario della Questura di Sassari, sono state effettuate 6 pattuglie per contrastare le “stragi del sabato sera” nella Provincia di Sassari e controllati 70 veicoli e conducenti. I 12 conducenti fermati e sanzionati avevano un’età compresa tra i 20 e i 40 anni, tutti residenti nel Sassarese.

Tra questi è stato fermato anche un 90enne in stato di ebbrezza alcolica, che ha provocato un incidente stradale, riportando fortunatamente solo lievi ferite. Un altro caso riguarda un uomo che nella 131 DCN vicino a Olbia guidava a 200 chilometri all’ora sotto l’effetto dell’alcol, immortalato dal Telelaser Trucam. Complessivamente, sono state ritirate 27 patenti durante questo periodo.

Condividi l'articolo