Coronavirus, oltre 90 controlli e quattro persone denunciate a Sassari

I controlli della polizia locale.

Sono 93 i controlli alle persone e agli esercizi commerciali, con quattro denunce in totale. Questo il bilancio dell’attività della Polizia locale che anche domenica ha pattugliato tutto il territorio per assicurare il rispetto della normativa in materia di contrasto al coronavirus.

Tra questi, una persona ha dichiarato che stava andando a fare la spesa. Motivazione normalmente ammessa, ma non di domenica quando gli esercizi commerciali sono chiusi. Un altro ha dichiarato che stava andando a trovare un amico. Un ragazzo è stato trovato seduto in auto con un amico, uscito per acquistare delle medicine e quindi assolutamente in regola con la normativa; ma la presenza della seconda persona in auto non era necessaria, e dunque quest’ultima è stata denunciata.

È importante che si riducano allo stretto necessario anche le uscite previste nelle autocertificazioni: è fondamentale che sia una sola persona per nucleo familiare ad andare per acquistare generi di prima necessità e che questo avvenga il più raramente possibile.

Condividi l'articolo