Dalla corsa al tampone alle mascherine Ffp2, la situazione a Sassari

La situazione nelle farmacie di Sassari.

Aumentano le richieste per i tamponi anche a Sassari. In diverse farmacie si è registrato il tutto esaurito e sono numerosi i punti sanitari nella quale stanno terminando anche le mascherine Ffp2.

La farmacia al Rosello.

“Non effettuiamo tamponi e non vendiamo quelli da fare a casa. Capita, però, di ricevere telefonate – afferma il titolare della farmacia al Rosello -. Negli ultimi giorni sono aumentate le vendite delle mascherine Ffp2 e stiamo attendendo i rifornimenti“.

Mascherine disponibili al Corso.

Tamponi non disponibili e mascherine sì, invece, nella farmacia Pisano di Corso Vittorio Emanuele: “I tamponi non sono disponibili, mentre abbiamo la disponibilità di mascherine Ffp2. Negli ultimi giorni gli acquisti sono aumentati, in concomitanza con il nuovo decreto“.

L’attesa dei rifornimenti.

Mascherine disponibili anche nella farmacia Porcu di via Pascoli: “Sì, abbiamo le Ffp2, ma si stanno esaurendo facilmente. Siamo in attesa di rifornimenti. Per quanto riguarda il tampone, invece, stiamo assistendo ad un aumento di richieste negli ultimi giorni, ma nonostante tutto riusciamo a far fronte a qualsiasi necessità”.

Condividi l'articolo