Cosa fare nel week-end nella provincia di Sassari? Scopri la selezione degli eventi migliori

Selezione di eventi del week-end.

Tra gli eventi e gli appuntamenti da non perdere, previsti per oggi e domani nella provincia di Sassari, ne abbiamo selezionato alcuni che riguardano Castelsardo, Borutta, Alghero e Stintino.

A Castelsardo Musica sulle Bocche Jazz Festival

Musica sulle Bocche è il Festival Jazz creato e diretto dal musicista Enzo Favata e organizzato dall’associazione Jana Project. La diciannovesima edizione del Festival si svolgerà a Castelsardo dal 22 al 25 agosto. Saranno presenti artisti di fama internazionale, ma anche numerose attività e laboratori. Il Festival è una miscela culturale di eventi e artisti che provengono da varie parti del mondo. Per maggiori dettagli sul Festival e sul programma consigliamo la lettura dell’articolo integrale, cliccando qui.

A Borutta la nona edizione della Bastida di Sorres

Il colle di San Pietro di Sorres a Borutta si prepara per accogliere la nona edizione della Bastida il 23, 24 e 25 agosto. Tre giorni in cui sembrerà di essere catapultati in tempi e luoghi ormai lontani, precisamente in epoca medievale. Previsti spettacoli e visite guidate (alcune su prenotazione) alla Basilica di San Pietro di Sorres, alla biblioteca del monastero, alla grotta Ulari all’interno della quale vive la colonia di pipistrelli più grande della Sardegna. Clicca qui per avere maggiori informazioni su questo evento.

Ad Alghero il Festival Entula con il romanzo di Björn Larsson

Björn Larsson approda in Sardegna grazie al Festival Éntula, organizzato dall’associazione culturale Lìberos per un tour che lo porterà in cinque località isolane. Presenterà il suo ultimo romanzo “La lettera di Gertrud” (Iperborea), una storia che si discosta dalle abituali ambientazioni e argomenti dello scrittore svedese per indagare sul significato dell’identità e della libera scelta. Si parte sabato 24 agosto ad Alghero (piazzale Lo Quarter, ore 22). Domenica 25 è invece l‘Antiquarium Turritano di Porto Torres ad ospitare alle 19 lo scrittore svedese.

Al MUT di Stintino Gianni Caria presenta il libro “Il Presidente addormentato”

Al Mut di Stintino, domenica 25 agosto alle 20, la presentazione del libro “Il presidente addormentato” di Gianni Caria, edito nel 2018 da Bibliotheka Edizioni. Un romanzo sulla gloria pubblica, sulla miseria privata e sulla passione politica che vede protagonista Anita Bertoli, intellettuale e attivista, prima donna a ricoprire la carica di presidente della Repubblica Italiana.

Condividi l'articolo