Crolla il solaio in un liceo di Alghero, scuola chiusa

scuola-lavoro Porto Torres

Il crollo di un solaio al liceo di Alghero.

A seguito delle abbondanti piogge nella notte di giovedì, il Liceo Scientifico di Alghero è risultato inagibile. Una porzione di controsoffitto in cartongesso ha ceduto nell’andito antistante gli uffici della scuola, creando una situazione di emergenza. Fortunatamente, non si sono verificati incidenti, ma le conseguenze sono tangibili: le infiltrazioni d’acqua hanno compromesso il circuito elettrico, generando ulteriori complicazioni.

Per garantire la sicurezza di tutti, il dirigente dell’istituto, Mario Peretto, ha preso la decisione responsabile di chiudere immediatamente l’edificio e avviare una verifica completa delle strutture. Gli studenti sono stati tempestivamente rimandati a casa, mentre i tecnici della Provincia, specializzati nelle emergenze di questo genere, hanno prontamente avviato i controlli per valutare l’entità dei danni.

Si prevede che la situazione possa essere risolta in tempo per consentire la riapertura regolare nelle prossime ore. Nel frattempo, saranno effettuati tutti gli interventi necessari per il ripristino delle condizioni ottimali. È da sottolineare che la tempestività dell’intervento ha contribuito a evitare potenziali rischi per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico.

La collaborazione tra la dirigenza scolastica e le autorità competenti è stata cruciale per gestire prontamente questa situazione di emergenza. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena saranno disponibili, e si invita la comunità scolastica a rimanere informata sugli sviluppi attraverso i canali ufficiali della scuola e del comune.

Condividi l'articolo