Prima domenica in spiaggia dopo il lockdown, pienone ad Alghero e Porto Torres

Prima domenica in spiaggia dopo il locked.

Le temperature miti e l’allentamento delle restrizioni per il coronavirus hanno portato sul litorale spiagge del nord Sardegna numerose persone.

A Porto Torres, da questa mattina, in tanti hanno trascorso la mattinata a godersi la tintarella. Altre, invece, hanno preferito passeggiare sul viale che porta a Balai. Un litorale che, tuttavia, si presentava sporco a causa di alcuni incivili che nella notte hanno abbandonato cartoni di pizza e bottiglie di vetro dopo il consumo di alcolici.

Anche ad Alghero numerose persone hanno trascorso la domenica all’aria aperta. Gruppetti di amici, a debita distanza gli uni dagli altri, hanno fatto via vai tra il lungomare e i bar del centro storico. Piccoli segnali di ripresa per una città che più di altre ha dovuto fare i conti con un crollo del fatturato e del turismo.

Timidi segnali, infine, sono giunti da Castelsardo. Tanti hanno voluto riscoprire la propria città ed altrettanti hanno voluto far visita ad uno dei borghi più belli dell’isola. Le restrizioni, Tuttavia hanno impedito l’arrivo di turisti. Ragion per cui gli esercenti sperano che quanto prima si possa avviare la stagione 2020.

Condividi l'articolo