Alghero ricorda don Gianni Rossi un anno dopo la sua scomparsa

Alghero ricorda don Gianni Rossi un anno dopo la sua scomparsa

Il ricordo di don Gianni Rossi ad Alghero.

A un anno dalla sua scomparsa, la città di Alghero ricorda con affetto e devozione don Gianni Angelo Rossi, parroco emerito di San Maria degli Angeli in Romana e di San Stefano in Monteleone Roccadoria. Una figura che ha lasciato un segno profondo nella vita spirituale della città e delle parrocchie che ha guidato con dedizione.

In occasione del primo anniversario della sua morte, la celebrazione in suffragio sarà presieduta da padre Mauro Maria Morfino, vescovo di Alghero-Bosa, che insieme alla sorella Maria Teresa, al cognato Giuseppe, ai nipoti Massimiliano e Fantahun, ai confratelli nel sacerdozio, e alle famiglie Rossi e Fortunato, invita tutti coloro che desiderano unirsi nel ricordo a partecipare alla messa. L’appuntamento è fissato per stasera, alle ore 17:30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco in Alghero, dove amici, parenti e devoti si riuniranno in preghiera per celebrare la memoria di un uomo che ha vissuto il suo ministero con grande amore e umiltà.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo