Due imprese del Sassarese in lizza per la ristrutturazione dell’ex hotel Turritania

Aperte le buste del bando sulla riqualificazione dell’ex Turritania.

E’ sempre più vicina la ristrutturazione dell’ex hotel Turritania a Sassari. Nei giorni scorsi, infatti, sono state aperte le buste delle offerte della gara d’appalto per i lavori di riqualificazione della struttura, che prevedono il cambio di destinazione d’uso dell’edificio, con la realizzazione di 18 unità abitative da destinare ad altrettante famiglie a basso reddito, un’area con giochi per i bambini, una palestra, un giardinetto e una sala studio.

Due le imprese partecipanti al bando, entrambe del sassarese. Come previsto per le opere finanziate dal PNRR, ciascuna delle due imprese ha proposto proprie soluzioni tecniche per la definitiva realizzazione dell’opera. Dopo le valutazioni della commissione competente, soltanto una di esse sarà assegnataria dei lavori di riqualificazione dell’ex hotel per oltre 5 milioni e mezzo di euro.

L’opera intende dare avvio a un progetto di riqualificazione e rinascita della parte sud del centro storico di Sassari, una parte di Sassari degradata e bisognosa di interventi urgenti.

Condividi l'articolo