Due argenti alle giovani lottatrici di Sassari Denise e Fabiana

lottatrici sassari

Due giovanissime atlete di Sassari al Campionato italiano di Lotta stile Libero Femminile.

Ci sono due atlete di Sassari tra le sarde che si sono distinte sabato 27 gennaio al Campionato italiano Assoluto di Lotta Stile Libero Femminile, che si è svolto al Pala Pellicone del Centro olimpico di Ostia. La società sportiva Piroddu Extreme Asd di Sassari ha presentato sul campo di gara, due atlete allenate da Mario Piroddu, Denise Piroddu nei kg. 59 e Fabiana Giampà nei kg. 72.

La giovanissima Denise Piroddu primo anno nella classe Junior, nel primo combattimento vince contro la Berardino Erika (Barletta) per superiorità tecnica, il secondo combattimento vince nella semifinale contro Caprarotta Asia (Torino), nella finale per il primo e secondo posto, Denise cede la medaglia d’oro a Danise Immacolata atleta plurimedagliata in campo internazionale in forze al g.s. della polizia Penitenziaria.

Fabiana Giampà inizia la sua gara col botto con un primo combattimento ai 1/4 di finale contro Barbuto Angela (Catania) vinto 10 a 0, prosegue con la semifinale contro Lobascio Francesca (Bari), avversaria non semplice, dove conquista con un bel 12 a 2 il pass per la finale. La gara si conclude vincitrice della medaglia d’oro Amendola Vicenza (Potenza) dopo un incontro abbastanza equilibrato, L’atleta Fabiana si deve accontentare della medaglia d’argento.

L’altra società sportiva che si è presentata al Campionato è la Polisportiva Gigliotti Team Nuoro. Quinta piazza nella classifica nei 53 Kg con l’atleta Loi Eleonora, della società sportiva Polisportiva Gigliotti Team Nuoro, alla sua prima esperienza nella massima competizione come il campionato Italiano Assoluto.

Condividi l'articolo