Ha salvato una ragazza dalla violenza sessuale: Sassari ringrazia il suo eroe

Il presidente del Consiglio comunale ringrazia l’eroe di Sassari

Quando ha visto una ventenne che veniva molestata da un uomo è intervenuto e ha evitato il peggio: oggi il presidente del Consiglio comunale è andato a rendere omaggio all’eroe di Sassari. “Grazie a Gianuario, l’uomo che ha difeso una giovane donna”, scrive sui social Maurilio Murru assieme alle foto dell’incontro col salvatore della giovane. Non è ancora chiaro nel dettaglio ciò che sia successo lunedì verso le 20 in via Sant’Apollinare. Secondo la ricostruzione della Questura Michele Fiore, un 46enne di origini piemontesi, stava cercando di violentare una ventenne.

Gianuario è l’uomo che si è accorto di quanto stava accadendo e si è lanciato a salvare la giovane fermando l’aggressore. La sua azione è stata provvidenziale, così come la coincidenza che un’auto della Squadra volante stesse passando nei paraggi perché alle prese con un altro arresto. Gli agenti hanno immobilizzato l’uomo che è stato arrestato. Oggi è arrivata la convalida ed è finito ai domiciliari, ma è emerso pure che aveva già precedenti analoghi. Stavolta, però, sulla sua strada ha incontrato l’eroe di Sassari.

I ringraziamenti di Murru

Gianuario è corso in aiuto di una giovane donna proprio qualche giorno fa, sventando una violenza sessuale e assicurando il criminale alle forze dell’ordine. Un episodio che avrebbe avuto tutt’altro epilogo se non fosse intervenuto con tempestività e coraggio – ricorda Maurilio Murru -. Volevo ringraziarlo personalmente per non essere rimasto indifferente, per non aver esitato un secondo e per aver salvato la ragazza da attimi che saranno stati per lei di puro terrore”.

“Sassari è una città sicura? I numeri ci dicono di sì – commenta il presidente del Consiglio comunale -. Ma questo non significa che sia immune da criminalità e violenza, non significa che non possano verificarsi fatti terribili come questo, deplorevoli e da combattere”.

Condividi l'articolo