Con due figli in cerca di una casa, il disperato appello di una mamma di Sassari

bambini Sassari

L’appello di una giovane madre di Sassari.

In cerca di una casa per sé e per i suoi figli, Vanessa, una 33enne di Sassari, lancia un appello disperato. Nonostante abbia trovato ospitalità in un monolocale per un mese, la sua ricerca di un’abitazione in affitto continua senza successo. Determinata a trovare una soluzione, continua a sperare e a chiedere aiuto.

La richiesta di un contratto a tempo indeterminato.

“Per avere una casa in affitto mi vien chiesto un contratto a tempo indeterminato. Altre volte mi dicono di non portare la famiglia al seguito – afferma la giovane -. Ho chiesto varie volte in Comune, facendo presento che io e i miei figli non abbiamo un tetto. Mi rispondono che case non ce ne sono, ma io sono disposta a pagare un affitto. L’ho sempre fatto“.

Un assegno unico di appena 89 euro al mese.

La donna vive con un assegno unico di appena 89 euro al mese. “Tutti mi chiudono la porta in faccia. Ho bisogno di aiuto. E non credo che non abbiano case. So per certo che ce ne sono molte vuote, mentre altre sono state consegnate a quanti non ne avevano necessità. Andare avanti in questa situazione è difficile, prego il Comune di aiutarmi”.

Condividi l'articolo